APPRENDIMENTO IMMEDIATO

Il Videocorso a soli 37€ di Memosystem
con il Protocollo
per Diventare una
Macchina nello Studio
e Trasformare
POCHE ORE al Giorno
in TANTISSIMO RENDIMENTO

PERCHÉ È UN CORSO ?

Il corso Apprendimento Immediato è il tuo corso per iniziare.
Sai perchè?
Semplicemente perché è completo.

Hai a disposizione tutti gli argomenti che deve conoscere chi vuole studiare e apprendere velocemente.

Non dovrai mai più saltare da un esperto di una tecnica all’altro.

Non dovrai più vedere decine di video su YouTube, leggere libri o consultare ebook degli autori più diversi.

Trovi tutto qui.

ATTENZIONE!

Questo Videocorso è dedicato solamente a chi ha obiettivi concreti da raggiungere (Superare Esami, Test, Concorsi, imparare un lingua ecc).

Mi interessa avere allievi che possano testimoniare risultati concreti e misurabili.

Se sei solo curioso o vuoi unicamente migliorare la tua memoria in generale, non acquistare questo corso! Abbiamo altri prodotti più indicati.

Studi e lavori?
Grazie all’esperienza accumulata in oltre 35 anni, voglio subito dirti che posso garantirti risultati concreti.  L’ideale è che tu possa dedicare almeno 10 ore a settimana allo studio, da distribuire come preferisci.
I moduli didattici sono stati pensati per incastrarsi facilmente nella vita quotidiana, anche di persone molto impegnate.

Ecco di seguito i 4 VANTAGGI PRINCIPALI che otterrai.

✅ Rivoluzioni il tuo modo di apprendere, memorizzare e ricordare

Potenzi ogni fase dell’Apprendimento: Concentrazione, Lettura, Comprensione del testo, Organizzazione, Memoria ed Esposizione.

✅ Acquisisci un Metodo di Studio Personalizzato

Con questo Corso 100% pratico, imparerai in modo scientifico un metodo di studio personalizzato, il migliore per te con cui memorizzare e ricordare senza stress: Concetti, Nozioni, Nomi, Date, Formule, Leggi, Vocaboli stranieri e molto altro ancora.

✅ Impari a leggere e capire a una velocità di almeno 5x

Grazie alle tecniche e agli strumenti pratici svelati in questo Corso, aumenterai contemporaneamente Velocità di Lettura e Comprensione del testo.
Avrai più tempo per te e non lascerai più libri e documenti, letti a metà o peggio ancora, mai iniziati.

✅ Aumenti la tua concentrazione

Nulla sarà più in grado di distrarti.
Imparerai come ottenere una concentrazione a prova di bomba in qualsiasi situazione!

😕 "Non ho tempo per fare un corso, sono già pieno a tappo…"

ll corso è studiato per essere compatibile anche con la vita della persona più impegnata. Saranno sufficienti 3-4 sessioni da un quarto d’ora ogni giorno e in meno di un mese avrai appreso tutti i segreti per diventare una macchina nello studio.

Pensaci:  se mentre viaggi entri in riserva, anche se sei in ritardo, prima o poi devi trovare il tempo per fermarti e fare rifornimento. Altrimenti rimani a piedi!
Ti risulta?

Anche nell’apprendimento, se non usi gli strumenti adatti, sei condannato a perdere tempo e opportunità.
Con il Videocorso  Apprendimento Immediato, accedi ad un metodo professionale e pratico, lo applichi da subito e puoi seguirlo comodamente, quando vuoi e dovunque tu sia.

“…I nostri complimenti per l’efficacia e la professionalità con cui Stefano Di Benedetto ha guidato i manager partecipanti al servizio di Aggiornamento Permanente nella scoperta degli strumenti a disposizione per sviluppare le proprie capacità e le proprie performance.”

Ambrosetti

The European House

LEGGI LE NUMEROSE RECENSIONI CERTIFICATE 
DALLA PIATTAFORMA INDIPENDENTE TRUSTINDEX

Stefano Di Benedetto

Mi presento velocemente.
Sono Stefano Di Benedetto, sono un esperto nel campo dell’Apprendimento e da 35 anni aiuto Studenti e Professionisti a ricordare tutto, ma proprio tutto… e per tutto il tempo necessario 😃.

La mia vita di studente è cambiata dopo aver frequentato uno dei primi corsi di memoria in Italia, nell’aprile del 1985.

Ecco in breve la mia storia:

In quell’anno, all’Università frequentavo il secondo anno di Scienze Agrarie (all’epoca vivevo a Roma).

Sinceramente avevo sempre studiato con buoni risultati, ma a metà del secondo anno iniziarono i primi problemi, ero leggermente indietro… di 3 esami per l’esattezza.

Mi ricordo che in facoltà un giorno ho visto una locandina che parlava di un corso di memoria, (all’epoca erano i primi in assoluto) e mi aveva attirato perché in quel periodo avevo problemi con Chimica Organica.

Avevo finito di studiarla, ma ogni volta che la ripassavo per dare l’esame, mi rendevo conto che molte formule e reazioni, ahimè non me le ricordavo.

Erano veramente tante e nonostante le avessi capite, serviva una gran memoria per ricordarle all’istante e riscrivere tutti i passaggi corretti!

Animato più da forti speranze che da grandi certezze, ho frequentato il corso di memoria e già dopo pochi giorni avevo capito come usare una tecnica per memorizzare tutte le reazioni.

L’esame era dopo una decina di giorni, quindi studiai 8 ore al giorno e riuscii a fissare tutte quelle formule e reazioni, che prima non mi entravano in testa.
Poi, visto che c’ero, decisi di imparare a memoria anche la Tabella Periodica degli elementi.

Avevo studiato come un matto, ma mentre prima perdevo i pezzi per strada, stavolta ero tranquillo, perché ero consapevole di ricordare tutto in modo molto preciso.

L’esame andò bene, il professore mi propose 28 ma io chiesi la domanda per il 30.
“Di cosa vuole parlare?” mi chiese.

Io non dissi nulla.
Iniziai semplicemente a scrivere su un foglio A4 la Tabella Periodica degli elementi, completa di numeri atomici.

Il Prof aspettò 1 minuto per vedere se bluffavo, poi scrisse 30 sul libretto (a quell’epoca esistevano ancora i libretti cartacei 🙂) e mi salutò.

Da lì in poi fu un crescendo…

Mi trasferii a Milano e nella sessione di Luglio arrivai a dare 5 esami in 37 giorni; con 10 esami, in quell’anno mi misi in pari.

Con una media del 28.

Quotidianamente usavo con successo le tecniche e anche tutti i miei amici a cui gliele spiegavo, le capivano subito.
Mi accorsi quindi che avevo una specie di “dono”, un’attitudine innata: quella di insegnare, farmi capire e coinvolgere le persone, motivandole all’impegno.

Decisi quindi di iniziare a collaborare con l’azienda che a quei tempi proponeva i corsi: in pochi mesi diventai istruttore, tenendo il mio primo corso a 30 persone. Fu un successo.

Oltre all’impegno di docente, decisi di diffondere il corso sul territorio e generare iscritti ai corsi.

Le persone si fidavano di me, perché vedevano che i risultati che promettevo, li ottenevo io stesso nella
mia carriera universitaria.

I corsi li tenevo io personalmente e tutti quelli che partecipavano, impegnandosi e applicando quello che dicevo, ottenevano risultati veramente sbalorditivi.

Studiavo tanto, lavoravo tanto… e guadagnavo bene. Il tutto a 21 anni!

La svolta

Qualche anno dopo, nel 1988, con altri amici decisi di fare il salto e fondare Memosystem.

Adesso, oltre allo studio c’era la responsabilità di un’azienda.
Il tempo per studiare (e soprattutto per frequentare) diventava sempre meno.

Nei 3 anni successivi il lavoro aumentò notevolmente, Memosystem apriva in varie città d’Italia e quindi ahimè, a causa degli impegni, iniziava a calare il numero dei miei esami, fino a fermarsi totalmente, complice anche un anno di militare (eh sì, una sfortuna…sono stato uno degli ultimi scaglioni a partire).

Poi il blocco.
Con 30 esami dati e 5 per terminare.

“Il lavoro ce l’ho, non farò mai l’agronomo, per cui che mi importa??” pensavo…
“Posso vivere bene anche senza la laurea!”.

Passarono 2 anni.

Nonostante il lavoro procedesse molto bene, quando parlavo, avevo la sgradevole sensazione di non essere più credibile come prima.
Continuavo a parlare dei 30 esami dati e dell’ottima media.

Ma qualcosa strideva: non avevo terminato, avevo rinunciato a laurearmi.
La scusa ufficiale era che lavoravo e guadagnavo, che non avevo tempo e che dopo tutto, non mi interessava più terminare, perché un lavoro già ce l’avevo.

Per 2 anni questo tarlo era sempre presente nel sottofondo dei miei pensieri, anche se nel frattempo il business andava sempre meglio e quindi avevo tutti gli alibi a mio favore per non portare a termine gli esami.

Ma dentro di me non mi sentivo a posto, inutile girarci attorno.

Poi un giorno… il miracolo!

Mi resi semplicemente conto di non essere più un semplice studente, ero uno studente lavoratore come spesso ne incontravo.

Ora avevo una nuova missione: aiutare tutti quelli che come me, studiavano.
Aiutare anche chi voleva riniziare a studiare e prendersi una Laurea!

È stata durissima, ma ce l’ho fatta: la nuova motivazione era irresistibile.

Era una sorta di missione: dovevo dare l’esempio e dimostrare a tutti che con tenacia e metodo, chiunque ce la poteva fare.

Per dare quei 5 esami, ovviamente tra i più difficili, ho impiegato ben 4 anni.
Studiavo tutti i santi giorni dalle 6 alle 8 di mattina e dalle 23 a mezzanotte.
Perchè poi lavoravo tutto il resto della giornata, sempre in giro per l’Italia. E in quegli anni  non esistevano le lezioni online!

Ho provato anche l’onta del 18 dato per pietà, dopo essere stato bocciato per 2 volte.
…Ma ce l’ho fatta. 

Senza un metodo di studio e delle tecniche di apprendimento, sarebbe stato impossibile ottenere risultati costanti e continuare a crederci.

Ma anche senza disciplina mentale, forza di volontà e tenacia, non ce l’avrei mai fatta a tenere duro e terminare.

Entrambi gli ingredienti sono stati indispensabili per riuscire nell’impresa. Un po’ come nello sport: allenarti e faticare non basta, ci vuole anche un coach che ti insegni il metodo giusto, la tecnica migliore.

Sapevo che non avrei mai fatto l’agronomo, ma finalmente potevo dire di essermi laureato con 100/110 mentre lavoravo a tempo pieno.

Non solo… potevo insegnare ad altri a farlo!

E così è stato.

Da quel momento non solo studenti, ma anche tantissime persone che per vari motivi avevano rinunciato agli studi, ascoltando questa mia testimonianza si sono affidati a Memosystem e hanno realizzato un sogno che pensavano impossibile.

E dopo tante persone, sono poi arrivati come clienti anche Aziende: piccole, grandi, multinazionali… ma questa è un’altra storia! 😀

PER RAGGIUNGERE IL MIO SOGNO...

Voglio che tu diventi il mio caso studio.

Voglio che tu sia una parte di questo progetto.

Voglio aiutare tutte quelle persone disposte ad impegnarsi, che hanno deciso di portare a termine i loro studi.

Voglio aiutare anche tutti quelli che lavorano, che aspirano a livelli di carriera più alti e che per specializzarsi devono studiare, formarsi e superare continue sfide.

Questa è la mia vocazione.

«OK...MA HAI DELLE TESTIMONIANZE DA FARMI VEDERE?»

Certo che , se scrolli un pò più in su, ne trovi numerose, tutte certificate Trustindex.
Le vedi anche sul sito memosystem o cercando su Google “Opinioni Memosystem”.

Dal 1988 Memosystem ha aiutato più di 75.000 studenti universitari di qualsiasi facoltà e oltre 51.000 professionisti e manager.

Più di 126.000 allievi che hanno realizzato il loro sogno, nello studio e nel lavoro.

Più di 126.900

allievi formati

Oltre 33 anni

di esperienza

SEI PRONTO?

5/5

Simone Cecchini

5/5

Giuseppe Sanmartino

✅ NON RIMANDARE PIÚ

Se vuoi risolvere una volta per tutte ogni tuo problema di apprendimento, devi seguire un corso completo, definitivo.

La cosa più sbagliata che puoi fare, è saltare da un videocorso all’altro, facendoti catturare da tutte le proposte e dalle mode del momento.

Scegli qualcuno di cui ti fidi, verificane esperienza, serietà e non rimandare più, PARTI ! 🚀

⏩ PENSACI UN ATTIMO...

Per quanti mesi e anni hai già studiato per riuscire a diventare il professionista che sogni ?

Quanti soldi hai già speso o fatto spendere ai tuoi, per arrivare dove sei adesso?

Ora è il momento di portare a casa risultati. 📈🥇

Cosa succede se NON frequenti questo corso?

Non usare le tecniche che imparerai nel Programma Apprendimento Immediato, avrà 4 immediate conseguenze:

Pensa invece come sarà quando…

…Anche tu studierai col giusto metodo e riuscirai a dare un esame dietro l’altro.

…Oltre a studiare, potrai uscire, goderti il tuo tempo libero, fare sport e frequentare gli amici.

…Quando i tuoi amici ti chiederanno addirittura supporto e vorranno studiare con te.

…Renderai i tuoi genitori contenti ed orgogliosi di sostenerti agli studi.

Otterrai quel lavoro, quella specializzazione, sbaragliando la concorrenza.

L'unica pecca di questo corso definitivo?

Non troverai famosi docenti universitari blasonati, che ti spiegheranno le teorie dell’Apprendimento…

Nemmeno guru che ti faranno saltare e battere le mani per autoconvincerti che sei il migliore di tutti…

Troverai invece un trainer esperto, che da anni aiuta studenti e professionisti ad apprendere e superare Esami, Test di Ammissione e Concorsi.

Un trainer che in maniera molto pratica e concreta, ti mostrerà come puoi applicare con efficacia le tecniche a tutte le tue materie.

Solo un 10% di teoria (un minimo ci vuole 🙂) e ben il 90% di pratica! 🔧🪛🔨

Torna in alto